L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
La specificità della preparazione acquisita trova la sua più naturale prosecuzione nelle facoltà universitarie dell’area giuridico-politico-economica (Economia, Finanza, Scienze bancarie, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Statistiche ed economiche, Giurisprudenza, Scienze politiche), oltre a permettere l’iscrizione presso qualsiasi altra facoltà.
L’indirizzo consente inoltre:
- L’iscrizione ai corsi post-diploma e l’accesso alla Scuola superiore per traduttori e interpreti;
- La partecipazione a concorsi pubblici;
- L’accesso alle Accademie Militari e nelle Forze dell’Ordine;
- L’inserimento nel mondo del lavoro in particolare in ambito amministrativo, finanziario, assicurativo e commerciale;
- Libera professione e attività imprenditoriale.